4 consigli per scegliere la poltrona massaggiante perfetta

Abbiamo tutti una vita frenetica e questo ritmo richiede momenti di relax per poter ricominciare la mattina dopo. Poiché non tutti possono avere accesso costante a una spa e massaggi, ottenere la propria poltrona da massaggio può essere la risposta!

Ti stai chiedendo come scegliere la migliore poltrona da massaggio? Abbiamo la risposta! Ci sono molti vantaggi offerti dalle poltrone da massaggio:

  • Rilassi il corpo e i muscoli dopo lunghe e dure giornate di lavoro
  • Un massaggio abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress
  • Ti aiuta a mantenere una salute mentale e fisica equilibrata

Con questo in mente, è chiaro che avere la tua poltrona da massaggio può sicuramente migliorare la tua vita. Per acquistare quello perfetto, ci sono alcune cose molto importanti da considerare. Scorri verso il basso e controlla i suggerimenti nella nostra guida all'acquisto della poltrona da massaggio per imparare tutto ciò che devi sapere.

 

1. Qual è la misura giusta per la tua poltrona da massaggio?

Trovare la migliore poltrona da massaggio richiede un po' di ricerca. In primo luogo, ci sono le tue esigenze personali che devono essere soddisfatte. Poi, ci sono i criteri estetici, dal momento che una poltrona da massaggio è piuttosto grande e deve adattarsi bene al tuo interno. L'ultima cosa da tenere a mente è il tuo budget. Poiché la maggior parte delle poltrone da massaggio è dotata di funzioni così varie, non sono necessariamente economiche. 

Il primo passo è scegliere il posto giusto per la tua poltrona da massaggio. Sono spesso piuttosto grandi, quindi hai bisogno di spazio sufficiente. Alcuni sono dotati di poggiapiedi, altri hanno comodi braccioli.

Le dimensioni standard per una poltrona da massaggio reclinata sono di circa 75 x 160 x 85 cm (L x P x A). Nella maggior parte dei casi, è necessario lasciare fino a 100 cm dietro la sedia, per godere appieno della sua funzione reclinabile. Alcune altre sedie dispongono della funzione Zero space, che richiede solo 10 cm tra lo schienale della sedia e una parete. 

Ti consigliamo di controllare attentamente le dimensioni esatte della sedia che ti piace e vedere dove si adatta alla tua casa. Una piccola poltrona da massaggio può essere un'ottima aggiunta al tuo soggiorno, allo studio a casa o persino alla tua camera da letto. Considera anche il peso della sedia, poiché questo può influenzare i tuoi pavimenti nel tempo. Posiziona la sedia su un tappeto per evitare danni al pavimento.  

 

2. Ci teniamo sempre al look...

... soprattutto quando si parla di una poltrona da massaggio! Nel tempo, le poltrone massaggianti si sono evolute non solo in termini di caratteristiche ma anche di design. Alcuni modelli popolari sembrano molto futuristici, che si adattano perfettamente a un interno moderno. Altri hanno mantenuto la loro atmosfera classica e sono più facili da combinare con molti altri stili. 

3. Qual è il tuo stile? Scegli il colore e il materiale giusti

La tua poltrona da massaggio sarà la tua oasi di relax, quindi la poltrona deve essere resistente e super confortevole. Queste caratteristiche differiscono da una sedia all'altra, in base ai materiali utilizzati. Quello che dovresti cercare è una consistenza morbida della tappezzeria, che ti aiuti a goderti un fantastico massaggio a casa.

I più popolari sono realizzati in pelle ed ecopelle. Questo dettaglio rende le sedie resistenti nel tempo, facili da pulire e super morbide al tatto. La pelle, vera o meno, è un'opzione così elegante per una sedia e si adatta a ogni stile.

Se desideri tutti i vantaggi di una moderna poltrona da massaggio, ti consigliamo un rivestimento in tessuto. Spesso accompagnate da strutture in legno, queste sedie ricordano un classico look da poltrona, ma con tutte le caratteristiche del massaggio. In questo modo, può effettivamente completare il tuo delizioso arredamento.

Come scegliere il colore della tua poltrona da massaggio? È piuttosto semplice: vuoi farne una dichiarazione o semplicemente farlo fondere con il tuo arredamento esistente? I colori più scuri e i neutri aiutano in un design accogliente, mentre i colori vivaci renderanno la tua poltrona da massaggio la stella del tuo salotto.

 

4. Funzioni di massaggio

Quando si sfogliano tutte le funzioni di massaggio, non è necessario esagerare. Molte poltrone massaggianti hanno diversi punti di massaggio: per spalle, schiena e gambe. Alcuni funzionano con gli airbag, altri utilizzano rulli massaggianti, mentre alcune sedie dispongono di entrambe le modalità. 

Pensa a quale funzionerebbe per te, dal momento che il massaggio dell'airbag è più delicato con i tuoi muscoli. Al contrario, i rulli forniscono un massaggio più intenso, utile per sciogliere i dolori muscolari.  

Vuoi una funzione di riscaldamento sulla tua sedia? Queste funzioni speciali hanno importanti benefici nell'alleviare lo stress e la fatica, mentre stimolano la circolazione sanguigna. La funzione di rilevamento automatico è un altro dettaglio da considerare, poiché i punti di massaggio possono regolare la loro posizione in base alla figura del tuo corpo per offrire il miglior massaggio di sempre. Esamina alcune altre caratteristiche speciali per imparare a scegliere la poltrona da massaggio ideale. 

Per ulteriore ispirazione, scopri le nostre poltrone massaggianti preferite qui sotto.