Recinzione in bambù
Negli ultimi anni la recinzione di bambù è diventata sempre più popolare per il giardino. Laddove in precedenza una recinzione in legno o un muro di mattoni veniva utilizzato come recinzione del giardino, il bambù è ora la prossima novità. Questo non è molto strano, poiché un recinto di bambù sembra sia bello che naturale.
Dove posizionate una recinzione in bambù?
Puoi usare una recinzione in bambù in diversi modi. Ad esempio, potresti usarla come recinzione per l'intero giardino. Il bambù ti assicura una privacy più che sufficiente e dà un bel tocco al giardino. Tuttavia, puoi anche posizionare la recinzione in bambù nel mezzo del giardino per creare un suggestivo effetto spaziale. Questo può sembrare fantastico, specialmente se hai un grande giardino e vuoi recintare alcune parti. Con una recinzione in bambù puoi fare una separazione perfetta tra un patio e, ad esempio, il prato o una parte con piante.
Puoi anche usare la recinzione in bambù per creare un'aiuola di piante con un aspetto leggermente diverso. Posiziona il pannello dietro il bordo per rendere le piante ancora più belle.
Come si posiziona la recinzione in bambù?
Un recinto in bambù viene consegnato come una stuoia arrotolata di bambù. Ciò significa che il bambù è collegato, ma non è molto forte nel suo insieme. Quindi, non è molto pratico posizionare il bambù direttamente nel terreno come una recinzione. Se lo provi, noterai che così non durerà a lungo. Il bambù marcirà più velocemente se non è esposto all'aria. Questo è il motivo per cui consigliamo di posizionare la recinzione in bambù tra una base di legno resistente. Pensa a delle travi di pino da mettere saldamente nel terreno, in modo da poter posizionare perfettamente la recinzione di bambù in mezzo. Un'altra opzione è quella di posizionare i pannelli contro una recinzione esistente o di collegarli tra pilastri e travi. Nota: deve esserci sempre spazio tra il bambù e il terreno.
Manutenzione del bambù
È importante mantenere bene il bambù. In questo modo resisterà più a lungo, il che significa che potrai anche godertelo più a lungo. Il bambù si scolorisce dopo un po', a causa della pioggia e del vento. Evita anche di usare le unghie. Molto probabilmente le unghie causeranno la spaccatura del bambù. Un'altra cosa importante è verificare se la parte superiore del bambù è chiusa. Il bambù è vuoto all'interno e se l'acqua vi penetra, marcirà. La parte inferiore degli schermi di bambù dovrebbe rimanere aperta. In questo modo l'aria può fuoriuscire, impedendo la decomposizione.
Ordina il tuo recinto in bambù su vidaXL
Se pensi che il bambù sia perfetto per il tuo giardino, non esitare più e ordina una recinzione di bambù su vidaXL. La recinzione verrà consegnata a casa tua in modo rapido e completamente gratuito. La recinzione è facile da installare e conferisce immediatamente al tuo giardino un aspetto completamente nuovo.
Cerchi altri prodotti? Vai a vedere le seguenti categorie:
Materiale: Recinzione in canna - Recinzione in PVC - Recinto composito
Tipo: Recinzioni decorative