Le tendenze più calde: eclettico

Mentre gli stili sono senza tempo, le tendenze sono calde

 

È audace, è ricco e decisamente accattivante. Ma più di ogni altra cosa, è ovunque in questi giorni. La tendenza eclettica è uno degli approcci più popolari quando si parla di interior design. Ma ad occhio nudo, questa tendenza sembra un caos ordinato.

La tendenza eclettica propone un'estetica unica. Si basa su diversi stili di arredamento, modelli che non dovrebbero andare insieme e una tavolozza di colori inaspettata. L'aggiunta di alcuni pezzi eccezionali e finiture raffinate si tradurrà in una sorprendente armonia dei sensi.

 

 

Costruisci la tua tavolozza di colori eclettica

Per ottenere uno stato d'animo eclettico ricco ma equilibrato, è necessario concentrarsi su un'idea principale: scegliere un accento di colore audace e attenuarlo con deliziosi neutri. Non aver paura di sperimentare con la stratificazione del colore, per una maggiore profondità. In questo modo, crei una base di colore forte che consente un'ulteriore corrispondenza del motivo.

 

 

L'uso giusto di forme e materiali

Eclettico è tutto incentrato sulle trame e sui mix di periodi di tempo e stili. Porta pezzi moderni con linee pulite e combinali con quelli più voluminosi o di ispirazione vintage. Per l'atmosfera desiderata, utilizzare materiali diversi che si distinguano a vicenda. Il marmo o il vetro si abbinano perfettamente a tessuti lussuosi come il velluto o la pelle. Le stampe sono sempre un must e possono essere utilizzate in carte da parati, tappeti fantasia o accessori, per ritmi e ripetizioni affascinanti.

 

      

Non dimenticare i pezzi con personnalità

Abbiamo già detto che il design eclettico deve essere audace? Quindi aggiungi alcuni oggetti più potenti che ruberanno i riflettori. Considera le dimensioni della tua stanza e osa giocare. Il focus della tua dichiarazione può essere un'opera d'arte, un pezzo decorativo o un elemento d'arredo audace.