Siamo consapevoli dello sforzo necessario per far sentire un posto nuovo come a casa, e di quanto sia importante. Per fortuna, i nostri clienti che sono stati impegnati a ristrutturare i loro spazi ci hanno lasciato con alcuni esempi accattivanti delle loro trasformazioni. Un enorme ringraziamento a tutti voi per averci permesso di condividere il vostro viaggio! 💜



Nuova casa, nuove opportunità!

Lifestyle · 14. Settembre 2022

Trasferirsi in una nuova casa non deve essere un processo difficile e faticoso se si pianifica in anticipo. Ci sono molte ragioni per trasferirsi in una nuova casa, e un utile set di consigli di spostamento renderà tutto più semplice. Abbiamo il miglior consiglio di trasloco, che tu sia uno studente che si trasferisce in un dormitorio, un nuovo proprietario di casa o che stia pianificando una ristrutturazione.

Quando ti trasferisci come studente, devi solo mettere in valigia ciò di cui hai assolutamente bisogno. Se non sei sicuro di cosa fare mentre ti trasferisci in una nuova casa, tieni presente che le tue priorità principali saranno imballare tutto, assumere una società di traslochi e far sembrare la casa come a casa. Tuttavia, se stai ristrutturando, avrai bisogno di alcuni consigli utili per migliorare la tua casa.

La buona notizia è che puoi contare su di noi per condurti nella giusta direzione. Abbiamo ottimi consigli di imballaggio, idee di decorazione e soluzioni di arredamento che soddisfaranno tutte le vostre esigenze.

 

Kid's feet in a carton box during moving day



Migliori consigli quando si fa un trasloco


Imballare, spostare e sistemarsi in un nuovo spazio sono i tre compiti chiave che devono essere presi in considerazione durante il trasferimento in una nuova casa. Prendiamo ciascuno alla volta e parliamo dei dettagli a cui devi prestare attenzione.


Cose da fare prima di trasferirsi in una nuova casa


  • Quando si acquistano prodotti per l'imballaggio, siate generosi. La maggior parte delle volte, le persone sottovalutano la quantità di carta da imballaggio, rotoli di nastro e scatole di deposito e stoccaggio di cui hanno bisogno. Acquista ulteriori materiali di imballaggio per assicurarti di avere tutto il necessario nel caso in cui ci siano oggetti dell'ultimo minuto da imballare (- che è sempre il caso).


  • Prendere accordi per il trasporto sicuro o la cura degli animali domestici o dei bambini. Durante il processo di spostamento, non dovreste preoccuparvi di prendervi cura dei vostri bambini o animali domestici. Ti consigliamo di chiedere alla tua famiglia o ai tuoi amici di aiutarti a prenderti cura di loro in modo da poterti trasferire senza stress. Assicurati di avere tutte le attrezzature necessarie per il trasporto, compresi i trasportini e le casse per animali domestici, nonché i seggiolini per il trasporto dei bambini.


  • Assumi una società di traslochi. Quando ci si trasferisce in una nuova casa, è l'ideale per non dover preoccuparsi di trasportare mobili ingombranti e numerose valigie. Per non parlare del trasporto estremamente impegnativo, che richiede un furgone o due. Per garantire che tutto vada secondo i piani, ti consigliamo di assumere un'azienda di traslochi molto prima del giorno del trasloco.



Prima:

Empty outdoor space in renovation

Dopo:

Renovated outdoor area with a glossy black vidaXL table

Source: Newroad_newproject (Instagram)


Prima:

Empty kitchen space in renovation

Dopo:

Renovated kitchen with coastal items and vidaXL chairs

Source: Ty_cocon_va (Instagram)


Il giorno del trasloco


  • Tenere gli oggetti fragili lontani dagli altri. Per semplificarti la vita, separa tutte le scatole della cucina dal resto, così come gli oggetti della casa che necessitano di cure speciali. Inoltre, queste informazioni renderanno il processo di pianificazione del trasporto più efficace per il team in movimento.


  • Fai una lista di controllo per gli spostamenti e seguila per tutta la giornata, per assicurarti che non rimanga nulla. Dal momento che è possibile tenere traccia di tutto, questo sarà utile per voi come si disimballa. Inoltre, l'utilizzo di una lista di controllo può impedire di trascurare gli oggetti in soffitta o, se ne hai uno, in giardino.



 

A labelled carton box during moving day



Il processo di disimballaggio


  • Richiedere che il personale di trasloco trasporti ogni scatola o articolo nella stanza indicata sull'etichetta. Dal momento che non dovrai cercare attraverso un mare di scatole per trovare gli oggetti di cui avrai bisogno il giorno del trasloco, come ad esempio i bicchieri da acqua, renderà il disimballaggio molto più semplice.


  • Inizia assemblando solo i mobili di cui hai effettivamente bisogno. Ad esempio, se vuoi passare la notte, disimballare e montare il letto dovrebbe essere la tua massima priorità. La maggior parte delle persone sono desiderose di impostare tutto, ma per il vostro comfort ed efficienza, vi consigliamo di limitarvi all'essenziale. Il tuo divano e i piatti della pizza dovrebbero essere i prossimi, nel caso in cui tu abbia amici intorno per aiutarti a disfare le valigie. Alla fine, questo è il modo in cui puoi rendere divertente anche la tua giornata di trasloco!



Prima:

An empty kitchen before settling in

Dopo:

A light kitchen after settling in

Source: Behind_door_no.15 (Instagram)


Prima:

A kitchen before renovation

Dopo:

Renovated dark kitchen with black vidaXL barstools

Source: _lifewithjen (Instagram)


Insediarsi: trasformare la tua casa in un focolare


Il primo giorno in uno spazio nuovo, sconosciuto pieno di scatole può essere un po' travolgente. Avrai bisogno di un piano se vuoi superare questa sensazione e capire cosa fare quando ti trasferisci in una nuova casa. La prima cosa da ricordare è che avrai bisogno di più tempo di quanto inizialmente previsto. Fare uno sforzo per non affrettare i processi di decorazione e assemblaggio. Sarai sorpresi di sapere che una stanza non sarà effettivamente utilizzata come avevi immaginato. Concediti un po' di tempo per abituarti alla zona, sentire la sua energia e farla tua.


Il passo successivo è quello di iniziare a montare i nuovi oggetti essenziali della casa - i grandi pezzi di arredamento. Dovrai creare un elenco di cose da acquistare per una nuova casa se non le hai già. Il tavolo e le sedie della cucina, le poltrone e le sedie del soggiorno, così come i centri di intrattenimento, un letto e comodini per la camera da letto, possono essere tutti cancellati dalla lista una stanza alla volta. I tuoi libri non possono essere conservati in scatole a lungo, quindi non dimenticare i mobili e le librerie dello spazio di lavoro.


Una volta che hai reso la tua area abbastanza funzionale e sei soddisfatto di come è progettata ogni stanza, è il momento di decorarla. Mostra i tuoi cimeli, appendi le tue opere d'arte e fotografie e aggiungi accenti di luce in tutta la casa. Quest' ultimo passaggio aggiungerà un tocco personale e renderà la tua nuova casa incredibilmente accogliente.



Prima:

Empty bathroom space in renovation

Dopo:

Renovated grey bathroom with vidaXL sinks

Source: deryattila61 (Instagram)




Prima:

A small balcony setting after settling in

Dopo:

A small, empty balcony before settling in

Source: liefhuisjegroningen (Instagram)


Ristrutturazione della casa: da dove cominciare?


La ristrutturazione di una casa avviene per due motivi distinti: per rendere funzionale ed elegante un vecchio spazio, nonché per aggiornare il design della tua casa. Ci vuole molto lavoro per passare da un'idea di ristrutturazione a un "dopo" estremamente emozionante. Dovrai avere un piano solido per rendere tutto più facile. I nostri pensieri sulla ristrutturazione della casa sono i seguenti:


  • Imposta un budget che puoi permetterti e decidi i miglioramenti necessari. Determina quali mobili puoi tenere, ma scegli solo quelli che si adattano al design aggiornato che hai in mente.


  • Fai le tue ricerche e scegli un'impresa di costruzioni che si adatti ai tuoi obiettivi e al tuo budget se stai pianificando alcune modifiche agli edifici, come la sostituzione delle piastrelle della cucina o l'abbattimento di un muro. Inoltre, assicurati di controllare e comprendere le normative edilizie legali.


  • Cerca le migliori opzioni di arredamento per sfruttare al meglio la praticità del tuo spazio, aumentare il comfort e aggiungere stile e comodità alla tua casa.




Prima:

empty room with skylight window

Dopo:

renovated room with skylight window

Source: houseonthesquare7 (Instagram)