Pistole di calafataggio per i tuoi progetti in casa
Una pistola di calafataggio può essere utilizzata per più progetti in tutta la casa. Può essere utilizzata per creare una barriera contro acqua, polvere o insetti fastidiosi poiché il calafataggio riempie facilmente lacune, cuciture e articolazioni in tutta la casa. Quando il calafataggio si indurisce crea una barriera quasi impenetrabile, che è esattamente il motivo per cui è così utile in casa, ma applicare il calafataggio può essere un'attività complicata, che è esattamente il motivo per cui hai bisogno di una pistola per calafataggio.
Con una pistola di calafataggio puoi mettere il calafataggio esattamente dove ti serve senza fare un pasticcio che devi pulire in seguito. A vidaXL, offriamo una vasta selezione di pistole di calafataggio e siamo sicuri di averne una che si adatta anche alle tue esigenze.
Cose da considerare quando si sceglie una pistola di calafataggio
Prima di entrare troppo in profondità, è necessario considerare quando si acquista una pistola di calafataggio, quindi diamo una rapida occhiata a cosa è il calafataggio. Il calafataggio è un sigillante in lattice o silicone che di solito viene fornito in una cartuccia o tubo, e con una pistola di calafataggio si può essere sicuri di mettere il calafataggio esattamente dove si desidera.
Una pistola di calafataggio è semplicemente un dispositivo portatile che eroga il calafataggio in modo preciso. Per caricare la pistola, è sufficiente tirare indietro lo stantuffo, poi si può riempire la pistola con calafataggio, ed è pronta per essere utilizzata.
Tipi di pistole di calafataggio
Ora che abbiamo stabilito cos'è una pistola per calafataggio, possiamo entrare in ciò che devi considerare quando acquisti la tua nuova pistola per calafataggio. Prima di tutto, è necessario dare un'occhiata ai diversi tipi di pistole di calafataggio sul mercato:
-
Pistole manuali per calafataggio. Una pistola di calafataggio manuale è molto facile da usare e di solito sono i tipi più convenienti. Sono ideali per piccoli progetti intorno alla casa.
-
Pistole elettriche per calafataggio. Le pistole di calafataggio elettriche hanno un cavo, quindi è importante notare che è necessario essere vicino a una presa di corrente quando si utilizza questo tipo di pistola di calafataggio. Il cavo a volte può rimanere aggrovigliato, motivo per cui potresti voler optare per una pistola di calafataggio a batteria.
-
Pistola per calafataggio a batteria. Anche questi scaricano l'elettricità, tuttavia, sono senza fili e vengono invece forniti con una batteria ricaricabile. Ciò significa che non devi preoccuparti di essere vicino a una presa quando lavori. Tuttavia, se hai intenzione di fare progetti più grandi, potresti aver bisogno di una batteria extra.
-
Pistole pneumatiche per calafataggio. Questo tipo richiede un compressore che generi una pressione d'aria sufficiente a forzare il calafataggio fuori dal tubo.
Una pistola di calafataggio può essere realizzata in plastica o metallo, come anche in alluminio. Le pistole di calafataggio in plastica sono di solito più economiche di quelle in metallo. Tuttavia, quelle in metallo sono più robuste e durevoli. Se hai solo bisogno di usare una pistola di calafataggio ogni tanto, molto probabilmente andrà bene sceglierne una di plastica.
Caratteristiche da considerare
Ci sono anche alcune caratteristiche che potresti voler considerare quando acquisti una pistola per calafataggio. Ad esempio, è possibile ottenere pistole senza gocciolamento, che impediscono gocciolamenti di calafataggio. Inoltre, il tipo di telaio può essere chiuso o aperto. Quelli chiusi sono in genere pesanti, mentre quelli aperti sono più leggeri.
È inoltre possibile ottenere un telaio girevole. Questo tipo di pistola è particolarmente utile intorno agli angoli in quanto è sufficiente ruotare il telaio rispetto all'intera pistola. Infine, assicurati di scegliere una pistola di calafataggio che abbia una maniglia adatta a te.
Suggerimenti e trucchi quando si utilizza una pistola di calafataggio
Che sia la prima volta che usi una pistola per calafataggio o che tu ne abbia usata una più volte, questi suggerimenti e trucchi saranno probabilmente utili:
-
Se c'è qualche vecchio calderone, assicurarsi di rimuoverlo, prima di usare la pistola. Di solito, un coltello o simili saranno in grado di fare il lavoro di rimozione del vecchio calderone.
-
Assicurati di preparare in anticipo l'area circostante utilizzando il nastro del pittore su entrambi i lati dello spazio. In questo modo si riduce al minimo il rischio di avere calafataggio in luoghi dove non lo si desidera.
-
Quando si preme il grilletto, è meglio inclinare la pistola di calafataggio con un angolo di 45 gradi.
-
Infine, quando hai finito di erogare il calderone, liscialo con un dito bagnato. Questo gli dà un bel finale.
Se hai domande o hai bisogno di aiuto per scegliere la tua nuova pistola per calafataggio o qualsiasi altro strumento, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, in modo che possiamo aiutarti.