Ventilatori a soffitto convenienti
Stai cercando un ventilatore da soffitto economico ed elegante? Allora sei nel posto giusto. A vidaXL, offriamo una vasta gamma di ventilatori a soffitto, ventilatori a mano e nebulizzatori e apparecchi di controllo del clima. Il ventilatore a soffitto giusto può completare i tuoi interni creando anche un ambiente fresco e accogliente durante i caldi mesi estivi.
La nostra gamma di ventilatori a soffitto include una collezione di design eleganti, e siamo sicuri che ce n'è uno che si adatta anche alla tua casa. Esplora la selezione completa di ventilatori a soffitto online su vidaXL in questa pagina.
Perché comprare un ventilatore da soffitto?
Un ventilatore a soffitto è un must assoluto durante i caldi mesi estivi e nei freddi mesi invernali. I ventilatori a soffitto ti aiuteranno a mantenerti fresco nel caldo e anche bello e caldo in inverno. Durante l'inverno, un ventilatore a soffitto ridistribuirà efficacemente l'aria calda dal soffitto, il che può anche aiutare a ridurre la bolletta elettrica, e chi non lo vuole? Infatti, durante il funzionamento a piena velocità, la maggior parte dei ventilatori a soffitto utilizza solo la stessa quantità di elettricità di una lampadina da 70 watt.
Non solo i ventilatori a soffitto sono pratici e ti aiuteranno a mantenerti fresco o caldo a seconda della stagione, ma hanno anche un bell'aspetto. I ventilatori a soffitto hanno fatto molta strada negli ultimi anni e oggi puoi ottenere alcuni ventilatori a soffitto davvero sorprendenti che possono illuminare la tua casa e diventare parte del tuo arredamento.
A vidaXL, abbiamo anche splendidi ventilatori a soffitto con luci. Questi ventilatori illumineranno e rinfrescheranno la tua stanza. I nostri ventilatori a soffitto con luci sono disponibili in vari colori come argento, nero e molti altri colori.
Tipi di motori per un un ventilatore a soffitto
Quando si tratta di ventilatori, di solito ci sono due tipi di motori: AC e DC. AC è la tecnologia più vecchia utilizzata nei motori delle ventole. Questi motori di solito sono dotati di un controller a parete a tre o cinque velocità e un telecomando. Nella maggior parte dei casi, c'è un interruttore sulla ventola che è necessario far scorrere per commutare la ventola tra la modalità estiva e quella invernale.
La DC, d'altra parte, è la tecnologia più recente e più moderna. I motori a corrente continua sono più silenziosi di quelli a corrente alternata e consumano molta meno energia. Questi tipi di ventilatori sono dotati di un telecomando a cinque o sei velocità.
Inoltre, i ventilatori sono dotati anche di diversi tipi di pale per ventilatori. In passato, c'erano due tipi principali di pale per ventilatori: legno e metallo. I ventilatori in legno sono generalmente più silenziosi, rendendoli una buona scelta per la camera da letto. I ventilatori in metallo sono in genere in grado di spingere più aria, il che li rende anche più rumorosi. Più recentemente, anche le lame in plastica ABS stanno iniziando ad essere popolari. Sono entrambi silenziosi e muovono l'aria in modo efficiente, offrendo il meglio di entrambi i mondi.
Quando si tratta di posizionare il ventilatore a soffitto, si vuole pensare a dove si desidera raffreddare - o riscaldare - di più. Si ottiene il massimo effetto di raffreddamento di un ventilatore a soffitto direttamente sotto di esso. Pertanto, potresti voler investire in un grande ventilatore a soffitto se hai una grande stanza in modo che tutti possano ottenere il massimo beneficio dal ventilatore a soffitto. Anche se è in camera da letto, di solito puoi accontentarti di un ventilatore più piccolo perché ti serve solo per raffreddare sul letto.
Estate contro inverno
C'è una differenza tra la modalità estiva e quella invernale quando si tratta di ventilatori a soffitto. A seconda del modo in cui la ventola gira, può aiutare a rendere una stanza più calda o più fresca.
Durante l'estate, la ventola del soffitto dovrebbe ruotare in senso antiorario poiché questo spinge l'aria verso il basso, creando un vento freddo. Questo può rendere l'aria fino a 10 gradi più fredda. Durante l'inverno, tuttavia, la ventola dovrebbe ruotare in senso orario. L'aria calda si alza sempre, il che significa che si raccoglie vicino al soffitto dove si trova il ventilatore a soffitto. Ruotando in senso orario, la ventola ridistribuisce l'aria in tutta la stanza.
Se sai che avrai bisogno di un ventilatore a soffitto sia durante l'inverno che in estate, è importante assicurarsi che il ventilatore a soffitto abbia un motore reversibile.
Termini che devi sapere sui ventilatori a soffitto
Quando si tratta di ventilatori a soffitto ci sono alcuni termini che sono buoni da sapere. Esaminiamoli:
-
Apertura della pala. L'apertura della lama è la vera larghezza della ventola mentre è in movimento.
-
Passo della lama. Il passo è l'angolo della lama.
-
Efficienza del flusso d'aria. L'efficienza indica quanta aria la ventola si muove per watt di elettricità che utilizza.
Diversi tipi di ventilatori a soffitto
I ventilatori a soffitto sono pratici e aggiungono un livello di raffinatezza alla stanza quando si sceglie il design e lo stile giusti. Quindi diamo un'occhiata ai diversi tipi di ventilatori a soffitto che puoi trovare sul mercato oggi:
-
Classici ventilatori a soffitto. Se hai una casa classica e minimalista, un classico ventilatore a soffitto è proprio nel tuo vicolo. Un ventilatore a soffitto in stile di classe si fonderà magnificamente nella tua casa e contribuirà a creare un aspetto equilibrato e coerente.
-
Ventilatori a soffitto contemporanei. Se hai una casa in stile moderno, un ventilatore a soffitto in stile contemporaneo è esattamente ciò di cui hai bisogno.
-
Ventilatori da soffitto per esterni. Se hai una sala da pranzo all'aperto, potresti anche aver bisogno di un ventilatore a soffitto qui. Soprattutto se l'area è coperta e si desidera gustare il caffè o la cena all'aperto.
-
Ventilatori portatili. Un ventilatore portatile è un'ottima opzione se vuoi essere in grado di spostare facilmente il tuo ventilatore o se vivi in un noleggio e non vuoi installare un ventilatore a soffitto.
Con così tante opzioni, siamo sicuri che ci sia un ventilatore a soffitto adatto alle tue esigenze.
Cose che potresti non sapere sui ventilatori a soffitto
Visto che siamo sul tema dei ventilatori a soffitto, perché non dare un'occhiata ad alcuni fatti divertenti, miti e altre cose che potresti non sapere sui ventilatori a soffitto?
-
I ventilatori a soffitto possono anche riscaldare la stanza. Sì, tutti sanno che un ventilatore a soffitto è ottimo durante i caldi mesi estivi, ma può anche tenerti al caldo durante i freddi e bui mesi invernali.
-
I ventilatori a soffitto raffreddano le persone in due modi. Quando si tratta di ventilatori a soffitto, raffreddano il corpo in due modi: favorendo il raffreddamento convettivo e favorendo il raffreddamento evaporativo. Inoltre, i ventilatori a soffitto possono raffreddare solo quando spostano l'aria sulla pelle.
-
Più grande è meglio con ventilatori a soffitto. Se sei interessato al flusso d'aria e hai bisogno che la tua ventola a soffitto sia efficace nella maggior parte della stanza, deve essere grande. I piccoli ventilatori possono essere carini e decorativi, ma sono di scarsa utilità in una grande stanza.
-
Tenerlo a una velocità inferiore. Non pensarci troppo, ma la tua ventola è più efficiente quando la mantieni a una velocità inferiore.
-
L'efficienza ti dice quanto bene muove l'aria. Questo ti dirà quanto flusso d'aria ottieni per la quantità di energia elettrica che metti.
Ormai, sai praticamente tutto quello che c'è da sapere sui ventilatori a soffitto.
Come scegliere il tuo nuovo ventilatore a soffitto
Ora che sai più o meno tutto quello che c'è da sapere sui ventilatori a soffitto, sei pronto a sceglierne uno. Quindi andiamo oltre alcune cose buone da considerare quando si sceglie il nuovo ventilatore a soffitto.
-
Dove verrà posizionato il ventilatore a soffitto? La camera da letto, il soggiorno o all'aperto? Ad esempio, se stai cercando uno per la camera da letto, probabilmente vuoi scegliere un ventilatore a soffitto relativamente silenzioso, che non ti impedisce di addormentarti. Se stai ricevendo un ventilatore da esterno, potrebbe non essere così importante che sia silenzioso.
-
Quanto è grande la stanza? Come accennato in precedenza, più grande è la stanza, più grande è la ventola a soffitto di cui hai bisogno. Se hai una stanza grande ma scegli un piccolo ventilatore a soffitto, semplicemente non otterrai i vantaggi che stai cercando con il tuo ventilatore a soffitto.
-
Qual’è il tuo stile? È importante scegliere un ventilatore a soffitto che corrisponda al resto della stanza. Questo assicura che si fonde splendidamente con il resto del tuo arredamento.
-
Hai bisogno di utilizzare il ventilatore a soffitto sia in estate che in inverno? Se è così, è necessario verificare che il ventilatore a soffitto abbia sia la modalità estiva che quella invernale.
-
Qual è il tuo budget? Devi anche considerare qual è il tuo budget prima di acquistare il tuo nuovo ventilatore a soffitto. I ventilatori a soffitto sono disponibili in ogni fascia di prezzo, quindi decidi quanto sei disposto a spendere per il tuo nuovo ventilatore. Fortunatamente, a vidaXL, i nostri ventilatori a soffitto hanno un prezzo conveniente in modo da non rompere la banca quando si acquista un ventilatore a soffitto da noi.
Queste sono le cose più importanti da considerare quando si tratta di acquistare un nuovo ventilatore a soffitto. Una volta che hai considerato queste domande, sei completamente pronto per acquistare il tuo ventilatore a soffitto.
Acquista il tuo ventilatore da soffitto online su vidaXL
A vidaXL, portiamo una vasta selezione di ventilatori a soffitto in varie dimensioni, stili e design. Ciò significa che c'è un ventilatore a soffitto per ogni stanza, stile e persona. In caso di domande sui nostri ventilatori a soffitto o ventilatori a soffitto in generale, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e aiutarti a scegliere il ventilatore giusto per la tua casa.