Scegliere la migliore sedia da terra per la tua casa
Una sedia da terra è leggera, comoda e fornisce un'ammortizzazione e un eccellente supporto alla schiena per rilassarsi, leggere, guardare film, giocare con i bambini e altro ancora. Questo arredamento altamente funzionale offre vantaggi unici che le sedie normali non possono fornire. In primo luogo, è molto comoda perché le gambe poggiano sul pavimento. In secondo luogo, il suo aspetto accattivante è sicuro di migliorare il tuo spazio.
Se stai cercando una sedia da terra, ci sono alcune cose che devi tenere d'occhio. Sapere a cosa prestare attenzione in relazione alle tue esigenze ti risparmierà la fatica di setacciare migliaia di prodotti. Abbiamo creato questa guida per aiutarti a scegliere le migliori sedie da terra per la tua casa.
Quali tipi di sedie da terra ci sono tra cui scegliere?
La ricerca di una buona sedia inizia con i diversi tipi di sedie da terra disponibili sul mercato. Diamo un'occhiata più da vicino ai vari tipi per aiutarti a scegliere la sedia da terra giusta.
Sedie a terra da salotto
Queste sedie da terra sono progettate per fornire il massimo comfort. Si possono anche trovare modelli con poggiagambe. Le sedie a sdraio consentono di sistemarsi in una posizione più rilassata, il che le rende una buona opzione per le persone che soffrono di mal di schiena. Tuttavia, a causa del suo design, non fornisce il comfort necessario quando si mangia o si lavora.
Sedia da terra regolabile
Come suggerisce il nome, queste sedie da terra hanno uno schienale regolabile. Gli angoli regolabili consentono di sedersi comodamente e consentono di eseguire diverse attività. Tuttavia, questo tipo di sedia da terra spesso costa di più.
Sedie TV a terra
Questa sedia da terra è progettata per sostenere la testa mentre si guarda la TV. Alcune unità hanno un portabicchieri e anche un tavolo per la vostra bevanda preferita e snack.
Sedia a dondolo da pavimento
Una sedia a dondolo da pavimento funziona in modo simile a una normale sedia a dondolo, che oscilla avanti e indietro, creando un movimento liscio e oscillante. L'unica differenza è che ha le gambe tradizionali.
Sedie da terra girevoli
Queste sedie da terra hanno un meccanismo che consente alla seduta di ruotare di 360 gradi su entrambi i lati.
Quale materiale dovresti scegliere per la tua sedia da terra?
Come qualsiasi altro mobile, è importante esaminare il materiale della sedia da terra che si desidera acquistare. Ricorda, la scelta del materiale influenzerà la durata e il comfort della tua sedia. Di seguito, diamo uno sguardo più approfondito ai diversi materiali che puoi scegliere.
Cotone
Durevole e facile da pulire, il cotone è uno dei materiali più popolari per le sedie da terra. È anche traspirante e può assorbire fino a tre volte il suo peso in acqua senza sentirsi umido. Questo è il motivo per cui il cotone è un'ottima scelta per mantenerti fresco. È anche lavabile, quindi se hai rivestimenti in cotone rimovibili, puoi lavarli a casa per rimuovere sporco e macchie.
Pelle sintetica
Mentre la pelle era un tempo l'opzione di riferimento, la pelle sintetica sta diventando sempre più popolare, grazie alla sua durata e alla bassa manutenzione. Non c'è modo migliore per aggiornare o ravvivare il tuo spazio se non con mobili in pelle sintetica. Realizzata in materiale ecologico, la pelle sintetica è disponibile in un'ampia gamma di stili per soddisfare le tue esigenze. È anche facile da pulire e ci sono molte opzioni di colore tra cui scegliere. Tuttavia, il contenuto di plastica tende a trattenere il calore.
Tessuto
Il tessuto è il materiale più comune per le sedie da pavimento. Queste sedie potrebbero non essere traspiranti come altre opzioni, ma sono ancora poco costose, comode e attraenti. Questo materiale è disponibile in una vasta gamma di modelli e colori, quindi sei sicuro di trovare qualcosa che funziona bene con il tuo tema di arredamento esistente. Tessuti come pelliccia sintetica, pelle scamosciata e ciniglia infondono alla tua casa una texture morbida e accogliente. Anche il tessuto di lino è un'opzione comune. L'unico lato negativo del tessuto è che si macchia facilmente.
Funzionalità aggiuntive da tenere d'occhio
Oltre a sapere quale tipo di sedia da pavimento e materiale scegliere, ci sono alcune caratteristiche aggiuntive che devi cercare. Queste caratteristiche sono importanti per migliorare la praticità di una sedia.
-
Le maniglie rendono facile da spostare o trasportare la sedia da terra. Sebbene sia vero che le maniglie potrebbero non avere un bell'aspetto su una sedia da terra, le maniglie nascoste consentono una facile mobilità senza togliere nulla al design della sedia da terra.
-
I portabicchieri offrono un posto comodo per mettere le bevande in modo da non dover posizionare la sedia vicino a un tavolo.
-
Alcune unità sono dotate di vani portaoggetti, come le tasche laterali, dove è possibile posizionare un libro, laptop e altre cose.
-
È inoltre possibile trovare modelli con altoparlanti incorporati. Una sedia da gioco a pavimento con altoparlanti ti farà sentire come se fossi in azione senza utilizzare le cuffie.
Cerchi la migliore sedia da pavimento per il tuo spazio? Non esitare a sfogliare la nostra ampia collezione per trovare l'opzione perfetta.