Set di posate eleganti e convenienti
Sei alla ricerca di un set completo di posate? Sei venuto nel posto giusto. A vidaXL, abbiamo una vasta selezione di set di posate eleganti e convenienti per adulti e bambini.
Qui troverai vari stili, colori e materiali, e siamo sicuri di avere un set di posate adatto anche al tuo stile. I nostri set di posate per bambini sono disponibili in design divertenti e molti colori e sono composti da una forchetta, un cucchiaio e un coltello e sono più piccoli delle normali posate, rendendo il set perfetto per il tuo bambino. I nostri set di posate sono anche ottimi regali.
Quindi mettiti comodo ed esplora la nostra incredibile collezione di splendide posate. Siamo sicuri che troverai la combinazione perfetta di raffinatezza ed eleganza a un prezzo accessibile.
Set di posate: indispensabile in ogni casa
Le posate sono probabilmente la categoria più utilizzata nella tua cucina. Pensaci solo per un momento: usi le posate per ogni singolo pasto e le posate rendono sicuramente i pasti e la preparazione dei pasti molto più facili.
In vidaXL, crediamo che i set di posate abbinati siano un must assoluto in ogni casa e, come minimo, hai bisogno di coltelli da tavola, forchette, cucchiai da dessert e cucchiaini. Se vuoi essere ancora più fantasioso, potresti includere coltelli da bistecca, coltelli da pesce e cucchiai da condimento.
Tutti i nostri set di posate sono accuratamente selezionati e hanno un prezzo conveniente, poiché crediamo che tutti dovrebbero avere l'opportunità di creare una bella casa in cui amano trascorrere del tempo. Molto probabilmente il tuo set di posate è spesso in mostra, motivo per cui vuoi scegliere un set che ami e ti diverta veramente. Che tu scelga un classico set di posate in argento o uno più moderno in oro, siamo sicuri che sembrerà sbalorditivo sulla tua tavola e porterà la tua esperienza culinaria a un livello superiore.
Impostare un bel tavolo
Che tu stia cenando da solo a casa, facendo colazione con la famiglia o invitando gli amici, hai bisogno di posate per il tavolo della sala da pranzo. Apparecchiare secondo il galateo può dare un tocco di stile anche all'occasione più informale, come la colazione in famiglia.
Tuttavia, apparecchiare la tavola è un'arte un po' dimenticata. Pensaci: quand'è stata l'ultima volta che ti sei preso il tempo per apparecchiare una tavola veramente bella? Non solo mettendo un tovagliolo su ogni piatto, ma apparecchiando davvero una tavola meravigliosa che è degna di un ristorante. Se sei come la maggior parte di noi, probabilmente è passato un po' di tempo.
Ma non preoccuparti. Apparecchiare una bella tavola non è così difficile o dispendioso in termini di tempo come potresti pensare. Tuttavia, sorprenderà piacevolmente i tuoi ospiti quando entreranno e vedranno una tavola ben apparecchiata. Che si tratti di un brunch di compleanno, di una cena o di un incontro informale di amici durante una settimana, crediamo che apparecchiare una tavola deliziosa valga sempre lo sforzo e il tempo. Quindi, diamo un'occhiata a come puoi apparecchiare facilmente una bella tavola.
Semplici consigli per rendere elegante ogni occasione a tavola
Come accennato, apparecchiare una bella tavola non deve essere un grande sforzo. Una volta che hai le basi, come set di posate, piatti e bicchieri, è semplice e facile apparecchiare la tavola. Basta seguire questi suggerimenti:
-
La prima cosa che devi fare è stendere le tovagliette sul tavolo con i piatti piani al centro delle tovagliette. Se l'occasione è più formale, potresti voler usare una tovaglia al posto delle tovagliette.
-
Successivamente, prendi il tuo nuovo set di posate da vidaXL. Quando si posizionano le posate, bisogna sempre disporre sul tavolo coltelli, forchette e cucchiai in ordine di utilizzo, e si dovrebbe sempre iniziare dall'esterno e proseguire verso l'interno ad ogni portata. Le forchette dovrebbero andare sul lato sinistro del piatto, mentre i cucchiai da minestra e i coltelli dovrebbero andare sul lato destro del piatto. Le lame dei coltelli devono essere rivolte verso l'interno verso il piatto e i cucchiai.
-
Naturalmente, hai anche bisogno di tovaglioli sulla tua bella tavola. Con i tovaglioli hai un po' più di libertà. Potresti, ad esempio, mettere i tovaglioli sui piatti, sotto le forchette, nei bicchieri o altro.
-
Ora, che ne dici di bicchieri da vino o altre bevande? La “regola” è che i bicchieri vanno sempre posizionati sul lato destro del piatto piano. Come regola generale, dovresti posizionare gli occhiali approssimativamente dove si trova l'una sul quadrante di un orologio.
-
Se hai anche un piatto da insalata e una zuppiera, questi due piatti dovrebbero andare sopra il piatto piano. Se hai un piatto di pane e burro, dovrebbe essere posizionato alle 10 dell'orologio con un coltello appoggiato sul piatto. Un cucchiaio da dessert dovrebbe sempre andare sopra il piatto della cena a ore 12.
-
Ora che hai tutte le basi, puoi iniziare a giocare un po'. Potresti voler aggiungere alcune candele e dei bellissimi fiori al tavolo. Un buon consiglio è di non usare fiori alti per la tua tavola. Usa invece centrotavola non troppo alti. Sembrerà molto meglio, fidati di noi.
Ora, ecco un tavolo che stupirà i tuoi ospiti! Questi suggerimenti sono molto semplici e di certo non ci vuole un genio per metterli in pratica, e non devi nemmeno rompere una banca per apparecchiare una bella tavola.
Come pulire il set di posate
Certo, vuoi mantenere il tuo set di posate come nuovo di zecca sempre perfettamente pulito. Fortunatamente, ci sono molti semplici metodi di pulizia che puoi usare facilmente per mantenere il tuo set di posate immacolato e persino riportarlo alla sua condizione originale. Anche se i nostri set di posate sono progettati per essere lavati in lavastoviglie, a volte è necessario dare loro un buon strofinamento per mantenerli come nuovi. Quindi, tuffiamoci in alcuni dei nostri consigli di pulizia preferiti qui.
-
Inizia lavando le posate in acqua tiepida e sapone. Puoi farlo nel lavandino o in una grande ciotola.
-
Ora, asciuga le posate con un panno privo di lanugine subito dopo averle lavate. Asciugare le posate subito dopo il lavaggio è il nostro consiglio quotidiano preferito. L'asciugatura all'aria delle posate potrebbe lasciare brutte macchie d'acqua che non vuoi. Inoltre, un consiglio a parte è di sciacquare almeno le posate prima di metterle in lavastoviglie. Ciò garantisce che non ci siano residui di cibo sulle posate e rimuove anche qualsiasi acidità dannosa che potrebbe causare macchie sulle posate.
-
Non utilizzare mai spugne abrasive, poiché possono graffiare l'acciaio inossidabile. Usa invece una spugna o uno strofinaccio morbido.
-
Se le tue posate devono essere riportate in vita, il nostro consiglio preferito in assoluto è mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con otto parti di acqua calda nel lavandino. Lascia semplicemente le posate in ammollo in questa miscela per circa 10 minuti, quindi risciacqua e asciuga le posate. Se non hai il bicarbonato puoi sostituirlo con una parte di aceto.
Sfrutta il potere del bicarbonato di sodio e dell'aceto
Ricordi come abbiamo appena detto che il nostro consiglio preferito è usare bicarbonato di sodio o aceto per pulire le posate? Onestamente, non hai bisogno di nessuno dei costosi prodotti per la pulizia delle posate che si trovano in quasi tutti i supermercati al giorno d'oggi. Sia il bicarbonato di sodio che l'aceto sono di gran lunga i rimedi più efficaci e costano poco! Il bicarbonato di sodio e l'aceto rimuovono entrambi tutto lo sporco in un paio di minuti. Farà schiuma mentre rimuove lo sporco.
Se smette di fare schiuma e non senti che le tue posate sono pulite, puoi versarci sopra un'altra tazza di acqua bollente, poiché questo riattiva il bicarbonato di sodio e l'aceto. Rimarrai davvero stupito di come funzionano meravigliosamente il bicarbonato di sodio e l'aceto.
Come pulire le posate d'argento
Mentre la maggior parte di noi oggi ha posate in acciaio inossidabile, potresti essere una delle persone di vecchio stile che ha posate d'argento. A vidaXL, adoriamo un bellissimo set di posate in argento. Sembra semplicemente stupendo. Tuttavia, le posate d'argento devono essere curate un po' meglio rispetto alle posate in acciaio inossidabile.
Innanzitutto, la lavastoviglie non è tua amica quando si tratta di posate. Dovresti sempre pulire a mano i tuoi set di posate d'argento. Per favore, non lasciarti tentare dalla lavastoviglie. Lavando a mano le tue posate e asciugandole immediatamente, eviti le brutte macchie d'acqua. Rimuovere il cibo il più rapidamente possibile, sciacquare le posate e poi lavarle in acqua tiepida e sapone con un panno morbido o una spugna. Infine, ti consigliamo di conservare le tue posate d'argento in sacchetti di cotone per mantenerle pulite più a lungo.
Acquista il tuo set di posate su vidaXL
A vidaXL, abbiamo una vasta gamma di set di posate in varie forme, dimensioni e colori, e siamo sicuri di avere un set che adorerai. Troverai anche una gamma di altri prodotti per la tua cucina, come pentole, set da bar, contenitori per alimenti, stoviglie e molto altro.
Con una selezione così vasta, capiamo che la scelta può essere difficile. Ma non preoccuparti; siamo qui per aiutare. Sei sempre il benvenuto a contattare il nostro servizio clienti. Risponderemo volentieri a qualsiasi domanda tu possa avere e ti aiuteremo a trovare i prodotti perfetti per la tua casa.