Mantieni il cibo fresco con i nostri contenitori per alimenti
Con i contenitori per la conservazione degli alimenti, puoi eliminare tutti i problemi di conservazione degli alimenti. I contenitori per alimenti aiutano a sigillare la freschezza del tuo cibo delizioso in modo che tu possa gustarlo più tardi nel corso della giornata o il giorno successivo a pranzo. Sia che tu scelga versatili contenitori di plastica o barattoli di vetro, puoi facilmente prendere tutto ciò di cui hai bisogno dal frigorifero o dall'armadio ogni volta che ne hai bisogno. Tutte le nostre soluzioni di conservazione sono realizzate per soddisfare tutte le tue esigenze quando si tratta di conservazione degli alimenti.
A vidaXL, offriamo un'ampia selezione di contenitori per la conservazione degli alimenti e siamo sicuri di averne uno o due che soddisferanno le tue esigenze.
Sigilla il cibo con contenitori per la conservazione degli alimenti
Sia che tu stia cercando contenitori per la conservazione degli alimenti per i tuoi armadi, per gli avanzi o contenitori che puoi facilmente portare con te in viaggio, abbiamo la soluzione giusta per te su vidaXL. I contenitori per alimenti sono un must assoluto in ogni casa. I nostri contenitori sono facili da pulire e possono essere facilmente utilizzati da tutta la famiglia. Sia che tu stia preparando il pranzo per i tuoi bambini, preparando spuntini per l'ufficio o hai bisogno di conservare la tua deliziosa cena avanzata, abbiamo un contenitore per te.
I nostri contenitori per la conservazione degli alimenti sono disponibili in varie forme, dimensioni e materiali, facilitando la scelta di quello giusto. Con i contenitori per alimenti, puoi sigillare facilmente e rapidamente il cibo per mantenerlo fresco più a lungo. Questo vale sia per gli alimenti a lunga conservazione, come l'avena, lo zucchero e la pasta secca, sia per gli avanzi che solitamente devono essere consumati entro un paio di giorni. I contenitori sono ermetici e hanno un prezzo conveniente. Inoltre, molti di loro possono anche andare tranquillamente sia nel congelatore che nel microonde.
Scegliere i giusti contenitori per alimenti
Proprio come tutto il resto, ci sono alcune cose da considerare quando acquisti i tuoi nuovi contenitori per la conservazione degli alimenti. Diamo un'occhiata a ciò che è necessario considerare:
-
Materiale. Preferisci la plastica, l'acciaio inossidabile o il vetro? Questo dipenderà da cosa intendi utilizzare per i tuoi contenitori per alimenti. Ad esempio, i contenitori e i barattoli di vetro sono ottimi per conservare gli alimenti in frigorifero e riscaldarli. I contenitori di plastica sono ottimi in viaggioo sulla strada. L'acciaio inossidabile è un'altra ottima opzione. Fai solo attenzione che l'acciaio inossidabile non è l'ideale per riscaldare il cibo, poiché il materiale può diventare piuttosto caldo.
-
Chiusure ermetiche. Se hai bisogno di conservare cibi come la zuppa, ti consigliamo vivamente di scegliere i contenitori ermetici. In questo modo, ti assicuri che il contenuto non si rovesci, anche se sei in movimento. Se stai conservando gli alimenti negli armadi, anche i contenitori ermetici sono importanti per evitare che formiche e tarme si insinuino nel cibo e garantire la massima durata di conservazione. Ricordati di rimuovere il coperchio quando riscaldi un contenitore ermetico.
-
Proprietà termiche. Hai bisogno di mantenere caldi cibi o bevande per ore? Ciò è particolarmente utile se vai in campeggio o porti cibo o bevande con te in viaggio.
Suggerimenti e trucchi per la conservazione degli alimenti
Abbiamo anche qualche asso nella manica quando si tratta di conservare il cibo e ci piacerebbe condividere questi suggerimenti e trucchi con te. Quindi diamo un'occhiata a loro, va bene?
-
I prodotti lattiero-caseari, come formaggio, yogurt e latte, devono essere sempre conservati nella parte posteriore del frigorifero poiché questa è la zona più fredda. Il formaggio è ottimo conservato in un contenitore per alimenti una volta aperto.
-
Se stai conservando qualsiasi tipo di carne cruda o pollame, dovrebbe sempre essere conservato nella parte inferiore del frigorifero. In questo modo, se un po' di succo di carne fuoriesce, non influirà sugli altri prodotti alimentari. Inoltre, si desidera sempre conservare la carne cruda in contenitori sigillati per evitare che il succo di carne fuoriesca. Infine, dovresti sempre conservare la carne cruda lontano da qualsiasi carne cotta che potresti conservare anche in frigorifero.
-
Per ottenere il massimo dai tuoi avanzi, lasciali raffreddare prima di riporli in frigorifero.
-
Non lasciare mai carne, pollame, frutti di mare, uova e prodotti che richiedono la refrigerazione a temperatura ambiente per più di due ore. Idealmente, vuoi refrigerare questi alimenti il più rapidamente possibile.
-
Assicurati che il frigorifero e il congelatore siano impostati alla giusta temperatura. Il frigorifero dovrebbe essere pari o inferiore a 4 gradi, mentre la temperatura del congelatore dovrebbe essere inferiore a -18 gradi.
-
Controlla sempre le indicazioni di conservazione sulle etichette. In caso di dubbi, basta leggere le etichette per vedere come devono essere conservati gli alimenti.
-
Una volta che il cibo è maturo, mangialo il prima possibile. Altrimenti, rischi che la listeria cresca nel frigorifero.
-
Se il cibo è andato male, buttalo subito, in modo che non contamini altri alimenti.
-
Controlla sempre le date di scadenza. Potrebbe andare bene usare un alimento che ha superato di uno o due giorni la data di scadenza, ma generalmente la data di scadenza è una buona indicazione su quando il cibo dovrebbe essere consumato.
-
Assicurati di pulire regolarmente il tuo frigorifero e di pulire subito le fuoriuscite. Questo riduce la crescita dei batteri della listeria, ed è generalmente solo più piacevole aprire un frigorifero pulito e ordinato.
-
Tieni il cibo coperto. Ancora una volta, è qui che tornano utili i contenitori per la conservazione degli alimenti.
Diamo una rapida occhiata a cosa dovresti fare se perdi elettricità, poiché ciò accade occasionalmente. In caso di interruzione dell'energia elettrica, è innanzitutto necessario tenere chiuse il più possibile le porte del frigorifero e del congelatore. Infatti, il tuo frigorifero sarà in grado di mantenere il cibo freddo per circa quattro ore se non viene aperto e, molto spesso, la tua corrente sarà probabilmente tornata durante quel periodo. Un congelatore manterrà una temperatura adeguata per 48 ore se la porta è chiusa.
Tuttavia, potrebbe essere necessario aprire le porte per mangiare, cosa che comprendiamo perfettamente. Pertanto, una volta ripristinata la corrente, è innanzitutto necessario controllare la temperatura del congelatore e del frigorifero. Successivamente, devi controllare se tutto il tuo cibo è ancora buono. Se qualcosa è andato male, buttalo nel cestino della spazzatura.
Con questi suggerimenti e trucchi, conservare il cibo dovrebbe essere un gioco da ragazzi. E con i giusti contenitori per alimenti, non c'è modo di fermarti.
Organizza il tuo cibo
L'organizzazione è fondamentale quando si tratta della tua cucina. Vuoi assicurarti che ogni alimento abbia il suo posto e poi conservare ogni alimento in quel posto. In questo modo, puoi cucinare la cena in modo più efficiente e disimballare la spesa più velocemente. È anche molto più facile afferrare qualcosa quando voli fuori dalla porta. Potresti anche voler tenere traccia delle tue scorte in modo da sapere sempre quando è il momento di prendere più avena, riso e altri alimenti.
I contenitori per alimenti trasparenti in vetro o plastica sono un must da avere nella tua credenza. In questo modo, puoi facilmente vedere quando stai finendo pasta secca, legumi e spezie. Inoltre, sembra molto più bello che conservare gli alimenti nella loro confezione originale. Quando non usi i tuoi contenitori per alimenti, puoi facilmente impilarli uno dentro l'altro per risparmiare spazio. Fidati di noi; una cucina organizzata è una cucina efficiente.
Ridurre lo spreco di cibo in cucina
Mentre siamo in tema di suggerimenti e trucchi per conservare il cibo e organizzare la tua cucina, diamo anche una rapida occhiata a come puoi facilmente ridurre lo spreco di cibo nella tua cucina. Perché ammettiamolo, nessuno vuole che il cibo vada sprecato. Quindi permettici di condividere con te i nostri consigli preferiti sullo spreco di cibo.
-
Ricordi come abbiamo detto di fare il punto sulla tua dispensa sopra? Bene, questo consiglio aiuterà anche a prevenire lo spreco di cibo perché sai sempre cosa hai negli armadi, nel congelatore e nel frigorifero.
-
Prepara un piano alimentare. Questo previene lo spreco di cibo ed è meglio per il tuo conto in banca in quanto non devi andare al supermercato più volte alla settimana. Se sei molto intelligente, fai doppi lotti e conserva gli avanzi in contenitori per alimenti.
-
Conserva gli avanzi in contenitori per alimenti e mangiali a pranzo o il giorno dopo a cena. Alcuni avanzi si potrebbero anche congelare.
-
Come accennato in precedenza, è importante conservare correttamente il cibo in quanto ciò impedisce che vada a male.
-
Scatena la tua creatività. Se hai cinque banane molto mature puoi congelarle e usarle nei frullati. O che ne dici di una torta alla banana? O forse hai sei uova che stanno per scadere, il che richiede una frittata per cena. Puoi anche preparare uno stufato riscaldante se hai un mucchio di verdure che devono essere utilizzate. Ci sono sempre modi creativi per usare il cibo che deve essere mangiato. A volte devi solo pensare un po' fuori dagli schemi.
Prendi i tuoi contenitori per la conservazione degli alimenti su vidaXL
Come tutti gli altri, a vidaXL amiamo il cibo. Pertanto, portiamo una vasta collezione di vari contenitori per la conservazione degli alimenti. Abbiamo qualcosa per ogni cucina, persona ed esigenza. I contenitori per alimenti sono un must in ogni casa. Ti renderanno la vita molto più facile. Sono ideali per conservare gli avanzi nel congelatore o nel frigorifero, conservare cibi secchi negli armadi e preparare il pranzo o il pranzo dei bambini. Fondamentalmente, i contenitori per la conservazione degli alimenti sono essenziali in ogni cucina.
Esplora la nostra vasta selezione online e ricevi i tuoi contenitori per alimenti consegnati a casa tua. Non diventa molto più facile di così, vero? Comprendiamo che con una gamma così ampia di prodotti, scegliere può essere difficile. Non preoccuparti, ti copriamo le spalle. Se hai qualche domanda o hai bisogno di aiuto per scegliere i tuoi nuovi contenitori per la conservazione degli alimenti, sei sempre il benvenuto a contattare il nostro servizio clienti. Non vediamo l'ora di assisterti.