Bagni decorativi per uccelli che attirano gli uccelli
L'aggiunta di bagni per uccelli al tuo giardino è un modo fantastico per attirare più uccelli nel tuo spazio esterno. I bagni per uccelli forniscono ai nostri amici piumati acqua fresca da bere e da bagno mentre aggiungono un tocco decorativo al tuo giardino.
Fare il bagno è più di un'attività di piacere per gli uccelli. Rimuove lo sporco dalle loro piume, rendendo più facile per loro pavoneggiarsi – un comportamento di toelettatura che mantiene le piume in buone condizioni. Per gli amanti degli uccelli, trovare i migliori bagni per gli uccelli è importante per garantire che gli uccelli continuino a tornare.
Qui a vidaXL, abbiamo una vasta selezione di bagni per uccelli in diverse forme, dimensioni, stili e materiali. Che tu abbia un giardino in stile contemporaneo o tradizionale, troverai sicuramente un bagno per uccelli adatto ai tuoi gusti.
Sfoglia la nostra collezione per trovare il bagno perfetto per gli uccelli per attirare gli uccelli nel tuo giardino.
I diversi tipi di bagni per uccelli
Ci sono alcuni diversi tipi di bagni per uccelli in vari stili. A seconda delle vostre esigenze di stile e gusto, è possibile scegliere un tipo di bagno per uccelli che funziona per voi. Ecco i tipi più comuni di bagni per uccelli da giardino.
Messa a terra
Un bagno a terra per uccelli è il tipo più semplice si può trovare. Si presenta a forma di ciotola, e basta appoggiarla a terra. Bagni di uccelli a terra sono ideali per grandi uccelli da giardino, come anatre, quaglie, e altri. Tuttavia, i piccoli uccelli possono anche bere e fare il bagno in una ciotola da bagno per uccelli. In alternativa, è possibile creare questo bagno per uccelli da piatti poco profondi.
A piedistallo
Questo è il tipo più popolare di bagno per uccelli. Sono disponibili in diversi stili di design, quindi è facile trovare qualcosa che fa per te. Sono anche veloci e facili da montare, anche se possono anche essere pesanti. Questi modelli hanno un bacino sopraelevato, che protegge gli uccelli da scoiattoli, coyote, volpi e altri predatori. Possono attirare sia uccelli più grandi che minuscoli
Appesi
Un bagno per uccelli sospeso è essenzialmente un bacino poco profondo sospeso da una corda o da un cordino e appeso a un palo, a un gancio o a un albero. Questi bagni per uccelli da giardino sono economici, ma hanno una capacità inferiore. Sono disponibili anche in un minor numero di modelli.
Fontana
Un bagno per uccelli è costituito da una vasca con acqua corrente continua. Questi modelli sono ideali per attirare gli uccelli selvatici. Il movimento dell'acqua e il conseguente rumore rende il bagno degli uccelli più evidente per gli uccelli da giardino.
Riscaldato
I bagni riscaldati per gli uccelli sono una scelta popolare nei climi più freddi. Sebbene gli uccelli possano sciogliere il ghiaccio utilizzando energia calorica, fornire loro acqua per bere e fare il bagno consente loro di risparmiare energia che potrebbero utilizzare in condizioni di freddo. Questi modelli di bagno per uccelli non riscaldano l'acqua ma la impediscono di congelarsi. Potreste anche trovare modelli più avanzati che utilizzano le ultime tecnologie.
Solari
Questi bagni per uccelli alimentati a energia solare impediscono il congelamento dell'acqua. Hanno pannelli solari che forniscono energia a un elemento riscaldante o a un sistema di fontane d'acqua. In alcuni modelli, è possibile rimuovere i pannelli solari. Sono un po' più costosi di altri tipi, ma sono più dinamici.
Quale materiale dovresti scegliere per il tuo bagno per uccelli?
Il materiale è uno dei punti più critici da considerare quando si sceglie un bagno per uccelli per un giardino. I bagni per uccelli sono disponibili in una vasta gamma di materiali. Nel complesso, nessun materiale è migliore dell'altro. Per la maggior parte delle persone, la scelta del materiale è una questione di preferenze individuali.
Alcuni dei materiali più comuni includono:
- Metallo/ghisa
- Plastica
- Cemento
- Ceramica
- Marmo
- Granito
I bagni per uccelli in cemento e plastica hanno spesso un design semplice, che li rende più facili da pulire. Sono anche più resistenti e durano più a lungo delle loro controparti in ceramica e vetro.
Se hai altri elementi decorativi nel tuo spazio esterno, come piante o strutture, puoi scegliere materiali che completano lo stile esistente.
Anche il peso del materiale può svolgere un ruolo nel processo di selezione. Questo è particolarmente importante quando si tratta di pulire o spostare il bagno degli uccelli.
I bagni degli uccelli sono una buona idea?
Le idee per il bagno degli uccelli offrono alcuni dei modi migliori per aggiornare il tuo spazio esterno aggiungendo un bel posto per gli uccelli per bere acqua e fare il bagno. Con una vasta gamma di idee per il bagno degli uccelli, è più facile trovare uno stile che si adatti bene alle tue idee per il giardino.
- Scegli un design minimale
Le idee minimalistiche per il bagno degli uccelli stanno diventando sempre più popolari. Invece di andare per un bagno per uccelli di dichiarazione, scegliere design slim-line che si integrano facilmente nel vostro prato. Vetro e metallo sono alcuni dei migliori materiali che puoi scegliere per le tue idee minimaliste.
- I bagni per uccelli appesi sono una scelta eccellente per piccoli giardini
Un bagno per uccelli appeso non occupa alcuna superficie, il che lo rende una grande aggiunta a piccoli giardini. Un bagno per uccelli appeso ad un albero o ad un palo non solo è efficace per attirare gli uccelli, ma li protegge anche dai predatori. Assicurati di scegliere la posizione giusta per il bagno degli uccelli.
- Utilizzare bagni riscaldati per uccelli o fontane per il bagno degli uccelli in inverno
Avere un bagno per uccelli che funziona in tutte le stagioni è fondamentale per garantire che gli uccelli continuino a tornare. Le temperature gelide durante l'inverno rendono difficile l'accesso all'acqua per la fauna locale. La scelta di un bagno per uccelli con un riscaldatore integrato eviterà il congelamento dell'acqua. Le fontane come bagno per uccelli potrebbero rendere difficile all'acqua di congelare.
- Mantenere pulito il bagno degli uccelli
Indipendentemente dall'idea di bagno per uccelli che scegli, mantenere il tuo bagno per uccelli sempre pulito è fondamentale. Pulire il bagno degli uccelli almeno tre volte alla settimana. Svuotare il bagno degli uccelli ogni volta che si pulisce e strofinare accuratamente con una soluzione detergente e candeggina. Quindi risciacquare con acqua pulita e riempire.
Vuoi attirare più uccelli nel tuo giardino? Trova i migliori bagni per uccelli della nostra collezione.